PicNic

L' Area Pic Nic

Visita la nostra area Pic Nic 

Fattoria Didattica

La Fattoria Didattica

Scopri le nostre attività didattiche

La Gastronomia

La Cucina ed i Prodotti

Vieni a gustare i nostri prodotti tipici!

L'Agricampeggio

L'Agricampeggio

Una vacanza nella natura?

La Fattoria Didattica

La Fattoria Didattica
Dal 2010 L'azienda agricola La Tana del Ghiro è stata accreditata come fattoria didattica riconosciuta dalla regione Campania. Si effettuano visite guidate all'azienda per scolaresche, affrontando diversi percorsi tematici: Il latte e i suoi derivati, dal latte al formaggio,Il frutteto,lavorazione delle castagne.
L'Azienda Agricola La Tana del Ghiro svolge attività culturali legate alla tradizione castanicola serinese, da anni è impegnata nel far conoscere mediante collaborazioni e progetti con gli istituti scolastici il sottile equilibrio ecologico che caratterizza i boschi a castagneto impegnandosi in prima persona a salvaguardarlo.
Per questo è stata iscritta nell'Albo regionale delle Fattorie Didattiche. Come fattoria didattica "La Tana del Ghiro" vorrebbe rispondere ad un disegno culturale di interesse pubblico, che crea legami nel territorio tra il sistema produttivo tradizionale ed i consumatori trasmettendo direttamente la propria esperienza in particolare alle nuove generazioni.

L'accoglienza presso l'azienda delle scuole anche con programmi didattici nell'ambito delle attività scolastiche e/o extrascolastiche rappresenta un momento fondamentale del nostro lavoro. Ciò anche al fine di formare il pubblico per un consumo più consapevole ed un comportamento attivo nella salvaguardia dell'ambiente; in tal senso è possibile partecipare alla raccolta delle castagne ed assistere ad alcune fasi della loro lavorazione e ad alcune pratiche agronomiche

Contattaci!

Instagram 
WhatsApp
Facebook

PicNic

Storia e Luoghi

Le tracce del passato 

Escursioni

Le Escursioni

Le Escursioni sul Terminio 

PicNic

Vacanze e Campi Scout

La nostra offerta per le comitive 

PhotoGallery

Galleria Fotografica

Guarda le foto!